RATO DRATSANG FOUNDATION

P.O. Box 1873 New York, NY 10156

< About Exhibition - Berlin | Naples | Delhi | Chicago | New York | Milan | Paris | Photographs | Order Photographs Online >

Photos for Rato exhibit extended indefinitely and on display at Aurora Lopez's Talavera Studios, Suite 2A, 145 Ave of Americas - (between Dominick and Spring Streets) New York, NY.
Call Darren Smith @ 718.222.0007 for more information.

PHOTOS FOR RATO

La mostra personale di Nicholas Vreeland è un’iniziativa degli amici di “Photos for Rato” al fine di raccogliere fondi per la costruzione, in India, di uno dei monasteri universitari più prestigiosi del Tibet.

Villa San Luigi ha messo a disposizione il suo spazio espositivo. Robert Delpire ha partecipato alla selezione della mostra, che presenta una ventina di fotografie firmate e numerate, ognuna tirata in venticinque esemplari.

Le foto sono in vendita a 700 euro l’una.

Al fine di sostenere questo luogo prezioso della tradizione buddista, la stessa iniziativa ha avuto luogo a New York, Chicago, Parigi, Genova, Roma, Milano e New Delhi.

Ricostruire Rato Dratsang

Rato Dratsang é un monastero tibetano del XIV secolo, consacrato principalmente allo studio della logica buddista, attualmente in corso di ricostruzione nello Stato di Karnataka, nel sud dell’India. Per portare a termine questo progetto, é necessario raccogliere la somma di 500.000 dollari.

Rato Dratsang é uno dei rari monasteri del governo tibetano sotto la direzione di Sua Santità il Dalai Lama.

Nel 1983 alcuni monaci tibetani in esilio, sopravvissuti alla repressione cinese, hanno costruito il primo edificio di Rato. Altri monaci continuano ad arrivare dal Nord dell’India, dal Bhutan, dal Nepal, da Taiwan e dagli Stati Uniti; la comunità conta oggi 120 membri. Le loro condizioni di vita sono difficili, vivono in quattro in una cella e pregano in un tempio dal tetto di amianto. Hanno dunque progettato un monastero che può ospitare 150 monaci, un nuovo tempio, 66 stanze, un edificio amministrativo e un refettorio.

NICHOLAS VREELAND

Le opere di “Photos for Rato” sono di Nicholas Vreeland, monaco buddista appartenente al monastero universitario di Rato. Dopo gli studi classici in Europa e negli Stati Uniti, Nicholas Vreeland si é orientato verso la fotografia, a cui è stato iniziato da sua nonna Diana Vreeland, direttrice di Vogue America, una delle figure più importanti del mondo della moda.

Nicholas Vreeland é stato assistente di Irving Penn e di Richard Avedon all’inizio degli anni ’70. John ed Elizabeth Avedon l’hanno introdotto al Tibet Center di New York, fondato nel 1975 dal lama Khyongla Rato Rinpoce, che é diventato il suo maestro. Dopo anni di ritiro e di studio in India, è diventato monaco nel 1985 e “geshe” (Dottore in Buddhismo) nel 1998. Vive tra New York e Rato, nel Sud dell’India.

La mostra fotografica di Nicholas Vreeland é esclusivamente destinata a raccogliere fondi per Rato.

PHOTOS FOR RATO
Nicholas Vreeland

Villa San Luigi
Via F. Petrarca, 115
80122 Napoli
Italia

24 - 26 Giugno 2010
Vernissage Giovedì 24 Giugno alle ore 19.00
Venerdì 25 e Sabato 26 Giugno dalle 12.00 alle 21.00

Order Photographs Online

All 20 photographs in the exhibition may be purchased online. Each image, signed and numbered, is part of a limited edition of 25.

> Browse and Order Photographs